Sono nato a Bolzano nel 1974 e per gli studi universitari mi sono trasferito a Padova, dove oggi vivo e lavoro; negli anni ho coltivato una sempre maggior passione per la fotografia, fino a farla diventare la mia professione.

Da sempre ho lavorato nel campo della cronaca, del reportage e della fotografia documentaristica, spinto dal grande desiderio di raccontare per immagini quello che vedo e sento.

Ho collaborato per anni con Il Mattino di Padova, i miei servizi e le mie foto sono stati pubblicati sui maggiori quotidiani nazionali e su numerose riviste: Il Corriere della Sera, L’Espresso, La Stampa, Libero, L’Unità, Wired, Sette-Corriere della Sera, D-La Repubblica, Diva e Donna, Famiglia Cristiana, Il Messaggero di Sant’Antonio, Paysage, Garden Illustrated, ecc.

Da diversi anni collaboro con l’Università di Padova per le testate giornalistiche e per le campagne di comunicazione dell’ateneo; con le mie foto sono stati realizzati diversi libri sull’ateneo, sulle sue attività e sul suo patrimonio artistico e scientifico.

Gestisco a Padova uno STUDIO FOTOGRAFICO che si occupa di pubblicità, ritrattistica e reportage matrimoniale.